Supporto

Manuali

Help

Download

FAQ

Contatti

Contattaci

Newsletter

FAQ FT100

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti relative a:
Fitness Tracker FT100

Se non dovessi trovare la risposta a quello che cerchi, contattaci!

Accensione

Come si accende l’orologio?

Per accendere l’orologio è necessario premere a lungo (3-4 secondi) il pulsante principale. A questo punto visualizzerete una schermata con un scritto HELLO e successivamente la schermata home.

App

Che App devo scaricare per iOs?

L’orologio FT100 è compatibile con due applicazioni:

Gowearit applicazione gratuita sviluppata in Italia e costantemente aggiornata dal nostro team di sviluppo.

Lefun Health applicazione generica compatibile con questo prodotto
Gowearit => https://apps.apple.com/it/app/go-wear-it/id1530141066
LeFun Health => https://apps.apple.com/it/app/lefun-health/id1397285580

Che App devo scaricare per Android?

L’orologio FT100 è compatibile con due applicazioni:

Gowearit applicazione gratuita sviluppata in Italia e costantemente aggiornata dal nostro team di sviluppo. LeftunHealth applicazione generica compatibile con questo prodotto
Gowearit => https://apps.apple.com/it/app/go-wear-it/id1530141066
LeFun Health => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tjd.tjdmainS2&hl=it&gl=US

L’app è a pagamento?

No, l’app di base è gratuita. Potrebbero nel corso dei mesi essere implementate delle funzionalità aggiuntive (come servizi di analisi dei dati o servizi di consulenza nell’ambito del fitness e della salute) a pagamento.

Come si effettuano il download dell’APP e la registrazione?

Per scaricare l’applicazione basta digitare il nome dell’applicazione richieste su Google Play oppure Apple Store e scaricarla gratuitamente

App Go Wear It

Come si sincronizza l’orologio?

L’ora dell’orologio si imposta automaticamente alla prima sincronizzazione con l’applicazione. In caso di errori controllate la zona tempo ed ora impostata nelle applicazioni del telefono.

Come impostare una sveglia?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare la sveglia.

Cos’è la funzionalità scatto remoto? Come si attiva?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

Cos’è la funzionalità trova telefono? Come si attiva?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

App Go Wear It

Come posso impostare promemoria sedentarietà, idratazione e l’accensione automatica dello schermo?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

Posso utilizzare una mia immagine come sfondo della schermata home?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

App Le Fun Health

Come si sincronizza l’orologio?

L’ora dell’orologio si imposta automaticamente alla prima sincronizzazione con l’applicazione. In caso di errori controllate la zona tempo ed ora impostata nelle applicazioni del telefono.

Come impostare una sveglia?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione LeFun Health. Dalla schermata home selezionare l’icona in alto a sinistra e selezionare “Allarme Intelligente”. Qui sarà possibile impostare 5 sveglie diverse. Per impostarle cliccare su quella che si vuole modificare impostare l’orario ed il giorno (modalità di ripetizione) e attivarla attivando il pulsante. All’ora desiderata il braccialetto emetterà una vibrazione.

Cos’è la funzionalità scatto remoto? Come si attiva?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione LeFun Health. Dalla schermata home selezionare l’icona in alto a sinistra e selezionare “Scuotere per un selfie”. Autorizzare l’accesso alla fotocamera. A questo punto si accederà alla schermata della fotocamera e basterà scuotere l’orologio per scattare una foto.

Cos’è la funzionalità trova telefono? Come si attiva?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione LeFun Health. Dalla schermata home selezionare l’icona in alto a sinistra e selezionare “Dispositivo di ricerca” per far vibrare il braccialetto. Dal braccialetto invece toccare 7 volte il pulsante fino ad arrivare alla schermata “Altro”. Premere il pulsante per 2 secondi. Selezionere “trova telefono” per far emettere un suono al telefono.

Come posso attivare/disattivare le notifiche di alcune App?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione LeFun Health. Dalla schermata home selezionare l’icona in alto a sinistra e selezionare “Notifica del messaggio”. Qui si aprirà una schermata dove potrete attivare/disattivare le notifiche per le app compatibili.

Come posso sincronizzare i dati in modalità manuale?

Dalla schermata home selezionare l’icona in alto a sinistra e selezionare “Sincronizza tutti i dati” per effettuarla.

Come posso impostare promemoria sedentarietà, idratazione e l’accensione automatica dello schermo?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione LeFun Health. Dalla schermata home selezionare l’icona in alto a sinistra e selezionare “impostazione delle funzione di banda”. Dal menu successivo potete attivare/disattivare le funzioni richieste.

Posso utilizzare una mia immagine come sfondo della schermata home?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione LeFun Health. Dalla schermata home selezionare l’icona in alto a sinistra e selezionare “selezione del quadrante”. Cliccare “seleziona le immagini” e scegliere l’immagine che si vuole utilizzare ritagliandola. Impostare l’area e la dimensione dell’immagine e confermare cliccando “iniziare spingere”. Impostare la posizione dell’ora (in alto o basso) e il colore del testo.

Come faccio a visualizzare il meteo?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione LeFun Health che attiverà il menu sul braccialetto. Partendo dalla schermata home, premere 4 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata “tempo”. Qui premere per 2 secondi per visualizzare le info richieste.

Cardio

Come faccio a misurare la mia frequenza cardiaca?

Per misurare la frequenza cardiaca, partendo dalla schermata home, premere 2 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata BPM. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alla schermata di misurazione.

Le letture della mia frequenza cardiaca non sembrano precise. Cosa devo fare?

Per una corretta misurazione il sensore deve essere a contatto con la pelle e montato sul cinturino.

Connettività

Dove trovo il seriale / id del dispositivo?

Partendo dalla schermata home, premere 6 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Altro. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alle schermate successive. Preme altre 4 volte il pulsante ed arrivare alla schermata dove sono indicati il modello del prodotto, la versione del firmware ed l’ID.

Funzionalità

Come faccio a visualizzare il meteo?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT100.

Come si misura la Pressione?

Per misurare la pressione, partendo dalla schermata home, premere 2 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata BPM. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alla schermata di misurazione.

Impostazioni

Perché il mio orologio ogni tanto vibra?

L’orologio vibra in presenza di notifiche su whatsapp, sms o facebook oppure se si è disconnesso in modalità imprevista dal bluetooth del telefono.

Perché il mio orologio non vibra?

Potrebbero dipendere dalla mancata attivazione delle notifiche oppure deve essere sostituito perché guasto.

Come si imposta l’ora?

L’ora si sincronizza automaticamente con lo smartPhone durante la prima configurazione.

Lingua

Come faccio a cambiare la lingua dell’orologio?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT100.

Menu

Cosa è visualizato nella schermata home?

In alto a sinistra è visualizato una icona per stabilire se il prodotto è associato ad uno smartPhone (quello del bluetooth) mentre in alto a destra la batteria residua. Al centro l’ora e la data. In basso c’è un quadrante verde dove sono visualizzati i passi effettuati nel giorno.

Cosa è visualizato nella schermata stato?

Nella schermata stato sono visualizzati i passi, i chilometri effettuati nel giorno e le calorie consumate.

Notifiche

Come faccio a controllare i dettagli delle notifiche sull’orologio?

Per controllare le notifiche, partendo dalla schermata home, premere 5 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata “notifiche”. Confermare premendo per 2 secondi il pulsante. Verranno visualizate le ultime tre notifiche. Premere il pulsante per scorrere tra le notifiche.

Ossigenazione

Come si misura la SpO2?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT100.

Prodotto

Cosa include la confezione?

La confezione include un cinturino, un fitness tracker, un cradle di ricarica e manuale.

Reset

Come posso resettare il dispositivo?

Per resettare il dispositivo, partendo dalla schermata home, premere 6 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Altro. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alle schermate successive. Preme altre 2 volte il pulsante ed arrivare alla schermata reset. Premere il pulsante per 2 secondi ed il dispositivo si resetta. Attenzione: con la procedura di reset verranno cancellati tutti i dati non ancora sincronizzati con l’applicazione, le notifiche e l’orario.

Ricarica

Cosa succede se non viene visualizzata l’icona di carica?

Se il dispositivo non ricarica vi suggeriamo di: a) il corretto funzionamento dell’alimentatore USB/porta USB alla quale il dispositivo è collegato; b) di premere il sensore all’interno del cradle per farlo combaciare; c) di pulire i contatti di ricarica sul sensore ; d) di cambiare alimentatore/porta USB; e) se non funziona in nessun modo di conttattarci ad help@25-7.it per una sostituzione.

Perché la batteria del mio orologio si scarica velocemente?

Come per tutti i dispositivi elettronici la durata della batteria varia in base alle modalità di funzionamento, di utilizzo ed uso. Per ottimizzare le funzionalità del dispositivo vi suggeriamo di sincronizzare il prodotto con lo smartPhone 2-3 volte al giorno e limitare le notifiche alle applicazioni essenziali (tipo telefono, whatsapp e messaggi di testo).

Posso utilizzare un power bank portatile per caricare il fitness tracker?

Si, non ci sono controindicazioni.

Sincronizzazione

Come posso effettuare la sincronizzazione con Strava/Salute di Apple/Google Fit/Relive?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT100.

Sonno

Come misurare il sonno?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT100.

Perché i dati sul sonno non sono precisi?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT100.

Spegimento

Cosa devo fare per spegnere il dispositivo?

Per spegnere il dispositivo, partendo dalla schermata home, premere 6 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Altro. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alle schermate successive. Preme altre 4 volte il pulsante ed arrivare alla schermata con il simpolo rosso dello spegnimento. Premere il pulsante per 2 secondi ed il dispositivo si spegne.

Temperatura

Come si misura la temperatura?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT100.

Utilizzo

Come si scorre tra le schermate dell’orologio?

Per scorrere attraverso le schermate della varie funzioni basta toccare per una volta in pulsante. Per confermare ed entrare all’interno delle sezioni dovrà invece essere premuto per 2 o più secondi.

Come posso impostare la modalità sport?

Per misurare avviare la modalità sport, partendo dalla schermata home, premere 3 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Temp. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alla schermata di selezione dello sport. Una volta selezionato lo sport desiderato confermare premendo il pulsante per 2 secondi.

Quali sport posso tracciare?

Il dispositivo può tracciare i seguenti sport: Corsa, Ciclismo, Badminton

Come posso cambiare il tema della schermata home?

Partendo dalla schermata home, premere 6 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Altro. Qui premere per 2 secondi il pulsant e ed accedere alle schermate successive. Preme altre 2 volte il pulsante e si arriva alla schermata “Componi” confermare premendo per 2 secondi il pulsante principale. Scorrendo premendo il pulsante e selezionare la schermata che trovate più gradevole. Una volta scelta premere per 2 secondi il pulsante principale per impostarla nel menu principale.

Il mio dispositivo è impermeabile?

L’orologio FT100 è compatibile è splashproof può essere esposto a spruzzi d’acqua per breve periodo (come sudore, pioggia e via dicendo). Non è idoneo ad esposizione prolungata all’acqua oppure ad immersioni.

Come posso utilizzare il mio fitness per controllare il player multimediale del mio telefono?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione LeFun Health che attiverà il menu sul braccialetto. artendo dalla schermata home, premere 5 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata “Musica”. Da qui abbiamo accesso al controllo della riprouzione musicale del proprio telefono. Premendo una volta si accede ad un menu in senso orario. Primo tocco brano percedente. Secondo tocco pausa riproduzione/ripresa riproduzione. Terzo tocco brano successivo. Quarto tocco ritorno al menu precedente. La selezione deve essere confermata premendo il pulsante per 2 secondi.