Supporto

Manuali

Help

Download

FAQ

Contatti

Contattaci

Newsletter

FAQ FT1000

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti relative a:
Fitness Tracker FT1000

Se non dovessi trovare la risposta a quello che cerchi, contattaci!

Accensione

Come si accende l’orologio?

Per accendere l’orologio è necessario premere a lungo (5-6 secondi) il pulsante nella schermata home. A questo punto visualizzerete una schermata con un logo e successivamente la schermata home.

App

Che App devo scaricare per iOs?

L’orologio FT1000 è compatibile con due applicazioni: Gowearit applicazione gratuita sviluppata in Italia e costantemente aggiornata dal nostro team di sviluppo.

FitPro applicazione generica compatibile con questo prodotto. Gowearit => https://apps.apple.com/it/app/go-wear-it/id1530141066 Fitcloud Pro => https://apps.apple.com/it/app/fitcloudpro/id1452851243

Che App devo scaricare per Android?

L’orologio FT1000 è compatibile con due applicazioni: Gowearit applicazione gratuita sviluppata in Italia e costantemente aggiornata dal nostro team di sviluppo.

FitPro applicazione generica compatibile con questo prodotto. Gowearit => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.domethics.iot&hl=it&gl=IT Fitcloud Pro => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.topstep.fitcloudpro&hl=it&gl=US

L’app è a pagamento?

No, l’app di base è gratuita. Potrebbero nel corso dei mesi essere implementate delle funzionalità aggiuntive (come servizi di analisi dei dati o servizi di consulenza nell’ambito del fitness e della salute) a pagamento.

Come si effettuano il download dell’APP e la registrazione?

Per scaricare l’applicazione basta digitare il nome dell’applicazione richieste su Google Play oppure Apple Store e scaricarla gratuitamente

Cardio

Come faccio a misurare la mia frequenza cardiaca?

Per misurare la frequenza cardiaca, partendo dalla schermata home, premere 5 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata HR.

Le letture della mia frequenza cardiaca non sembrano precise. Cosa devo fare?

Per una corretta misurazione il sensore deve essere a contatto con la pelle e montato sul cinturino.

Impostazioni

Perché il mio orologio ogni tanto vibra?

L’orologio vibra in presenza di notifiche su whatsapp, sms o facebook oppure se si è disconnesso in modalità imprevista dal bluetooth del telefono.

Perché il mio orologio non vibra?

Potrebbero dipendere dalla mancata attivazione delle notifiche oppure deve essere sostituito perché guasto.

Lingua

Come faccio a cambiare la lingua dell’orologio?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT1000.

Menu

Cosa è visualizato nella schermata home?

In alto a sinistra una icona per stabilire se il prodotto è associato ad uno smartPhone (un simbolo che sembra una piccola catena) mentre a destra la batteria residua. Al centro ben visibile ora e minuti mentre in basso la data ed il giorno della settimana.

Notifiche

Come faccio a controllare i dettagli delle notifiche sull’orologio?

Per controllare le notifiche, partendo dalla schermata home, premere 8 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata “Notifiche”. Il numero visualizzato tra parentesi sono le notifiche non ancora lette. Premere il pulsante per 3 secondi per accedere alle ultime notifiche ricevute. Per scorrere le notifiche premere il pulsante.

Ossigenazione

Come si misura la SpO2?

Per misurare l’ossigenazione, partendo dalla schermata home, premere 6 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata SPO2.

Funzionalità

Come si misura la Pressione?

Per misurare la pressione, partendo dalla schermata home, premere 8 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata BP.

Prodotto

Cosa include la confezione?

La confezione include un fitness tracker, un cradle di ricarica e manuale.

Reset

Come posso resettare il dispositivo?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione FitCloudPro. Dalla schermata home selezionare “Device” selezioanre “Ripristino di fabbrica” e Successivamente “Recupero”.

Ricarica

Cosa succede se non viene visualizzata l’icona di carica?

Se il dispositivo non ricarica vi suggeriamo di: a) il corretto funzionamento dell’alimentatore USB/porta USB alla quale il dispositivo è collegato; b) di premere il sensore all’interno del cradle per farlo combaciare; c) di pulire i contatti di ricarica sul sensore ; d) di cambiare alimentatore/porta USB; e) di verificare il corretto contatto tra l’adattatore e l’orologio; f) se non funziona in nessun modo di conttattarci ad help@25-7.it per una sostituzione.

Perché la batteria del mio orologio si scarica velocemente?

Come per tutti i dispositivi elettronici la durata della batteria varia in base alle modalità di funzionamento, di utilizzo ed uso. Per ottimizzare le funzionalità del dispositivo vi suggeriamo di sincronizzare il prodotto con lo smartPhone 2-3 volte al giorno e limitare le notifiche alle applicazioni essenziali (tipo telefono, whatsapp e messaggi di testo).

Posso utilizzare un power bank portatile per caricare il fitness tracker?

Si, non ci sono controindicazioni.

Sincronizzazione

Come posso effettuare la sincronizzazione con Strava/Salute di Apple/Google Fit/Relive?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione FitCloudPro. Dalla schermata home selezionare “Il mio profilo” e toccare “Apple Salute” o “Google Fit”. Nella schermata successiva selezionare “inizia l’esperienza” ed abilitare l’accesso ai dati.

Sonno

Come misurare il sonno?

Per monitorare il sonno, partendo dalla schermata home, premere 9 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Sonno per visualizzare i dati dell’ultima notte.

Perché i dati sul sonno non sono precisi?

L’algoritmo utilizzato rileva i movimenti durante il sonno nelle normali ore dedicate al riposo. Se dormi al di fuori della tradizionale fascia oraria, i dati sul sonno non verranno registrati o visualizzati.

Il rilevamento del sonno si basa principalmente sul movimento del corpo e sulla frequenza cardiaca.Quando i movimenti del corpo sono minimi e la frequenza cardiaca è bassa durante il sonno, si parla di sonno profondo. Negl altri casi di sonno leggero.

Spegimento

Cosa devo fare per spegnere il dispositivo?

Per spegnere il dispositivo, partendo dalla schermata home, premere 14 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata dedicata. Premere il tasto 1 volta per posizionarsi sul’icona rossa SI. Confermare toccando il pulsante una volta ed attendere che la schermata “bye bye” per conferma.

Connettività

Dove trovo il seriale / id del dispositivo?

Partendo dalla schermata home, premere 13 volte il tasto funzione per ed arrivare alla schermata dove sono indicati il modello del prodotto, la versione del firmware ed l’ID.

Temperatura

Come si misura la temperatura?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT1000.

Utilizzo

Come si scorre tra le schermate dell’orologio?

Per scorrere attraverso le schermate della varie funzioni basta toccare per una volta in pulsante. Per confermare ed entrare all’interno delle sezioni dovrà invece essere premuto per 2 o più secondi.

Come posso impostare la modalità sport?

Per misurare avviare la modalità sport, partendo dalla schermata home, premere 4 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata “Attività”. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alla schermata di selezione dello sport. Una volta selezionato lo sport desiderato confermare premendo il pulsante per 2 secondi. Per fermare l’attività premere sempre il pulsante per 2 secondi.

Quali sport posso tracciare?

Il dispositivo può tracciare i seguenti sport: Camminata, Corsa, Scalata, Basket.

Come posso cambiare il tema della schermata home?

Dalla schermata home, premere per 3 secondi il pulsante per visualizzare le varie opzioni. Ne sono previste quattro. Per confermare quella desiderata basta non premere alcun pulsante dopo averla visualizzata.

Come posso utilizzare il mio fitness per controllare il player multimediale del mio telefono?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT1000.

Come posso visualizzare quanti passi ho effettuato?

Partendo dalla schermata home, premere 1 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata dedicata.

Come posso visualizzare la distanza percorsa?

Partendo dalla schermata home, premere 3 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata dedicata.

Come posso visualizzare quante calorie ho consumato?

Partendo dalla schermata home, premere 2 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata dedicata.

Il mio dispositivo è impermeabile?

L’orologio FT1000 è splashproof può essere esposto a spruzzi d’acqua per breve periodo (come sudore, pioggia e via dicendo). Non è idoneo ad esposizione prolungata all’acqua oppure ad immersioni.

Come posso impostare un timer dal mio orologio?

Partendo dalla schermata home, premere 10 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata dedicata. Premere 3 secondi per far partire il cronometro che si posizionerà a 00:00:00. Premere il pulsante una volta per far partire il cronometro. Per fermarlo premere nuovamente il pulsante. Per riportarlo a 00:00:00 premere il pulsante per 3 secondi. Per uscire dal menu premere nuovamente il pulsante per 3 secondi.

Orario

Come cambiare la impostazioni dell’orologio?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT1000.

App Go Wear It

Come si sincronizza l’orologio?

L’ora dell’orologio si imposta automaticamente alla prima sincronizzazione con l’applicazione. In caso di errori controllate la zona tempo ed ora impostata nelle applicazioni del telefono.

Come impostare una sveglia?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare la sveglia.

Cos’è la funzionalità scatto remoto? Come si attiva?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

Cos’è la funzionalità trova telefono? Come si attiva?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

Come posso impostare promemoria sedentarietà, idratazione e l’accensione automatica dello schermo?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

Posso utilizzare una mia immagine come sfondo della schermata home?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto FT1000.

Come si connette l’orologio all’applicazione?

Far riferimento alla guida qui sotto oppure a questo video.

App FitCloud Pro

Come faccio a visualizzare il meteo?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione FitCloudPro. Dalla schermata home selezionare “Device” selezioanre “Impostazioni del display del braccialetto”. Successivamente selezioanre “Meteo”. A questo punto si abiliterà il pulsate sul dispositivo. Per visualizzarlo toccare 8 volte il pulsante per visualizzarlo.