FAQ SW1000
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti relative a:
SmartWatch SW1000
Se non dovessi trovare la risposta a quello che cerchi, contattaci!
Accensione |
Come si accende l’orologio? |
Per accendere l’orologio è necessario premere a lungo (5-6 secondi) il pulsante laterale. A questo punto visualizzerete una schermata con un logo e successivamente la schermata home. |
App |
Che App devo scaricare per iOs? |
L’orologio SW1000 è compatibile con due applicazioni: Gowearit applicazione gratuita sviluppata in Italia e costantemente aggiornata dal nostro team di sviluppo. DaFit applicazione generica compatibile con questo prodotto. Gowearit => https://apps.apple.com/it/app/go-wear-it/id1530141066 Da Fit => https://apps.apple.com/it/app/da-fit/id1316004998 |
Che App devo scaricare per Android? |
L’orologio SW1000 è compatibile con due applicazioni: Gowearit applicazione gratuita sviluppata in Italia e costantemente aggiornata dal nostro team di sviluppo. DaFit applicazione generica compatibile con questo prodotto. Gowearit => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.domethics.iot&hl=it&gl=IT DaFit => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.crrepa.band.dafit&hl=it&gl=US |
|
L’app è a pagamento? |
No, l’app di base è gratuita. Potrebbero nel corso dei mesi essere implementate delle funzionalità aggiuntive (come servizi di analisi dei dati o servizi di consulenza nell’ambito del fitness e della salute) a pagamento. |
|
Come si effettuano il download dell’APP e la registrazione? |
Per scaricare l’applicazione basta digitare il nome dell’applicazione richieste su Google Play oppure Apple Store e scaricarla gratuitamente |
|
Cardio |
Come faccio a misurare la mia frequenza cardiaca? |
Per misurare la frequenza cardiaca, partendo dalla schermata home, scorrere verso il basso per 3 volte e toccare l’icona del cuore. A questo punto si attiverà il sensore e si visualizzerà la scritta “loading”. Dopo qualche secondo si visualizzerà il risultato. |
Le letture della mia frequenza cardiaca non sembrano precise. Cosa devo fare? |
Per una corretta misurazione il sensore deve essere a contatto con la pelle e montato sul cinturino. |
|
Funzionalità |
Come faccio a visualizzare il meteo? |
Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione DaFit. Dalla schermata home selezionare la seconda icona in basso e successivamente l’icona “Altri”. Scorrere verso il basso e seleioanre meteo. Ricorardi di impotare la località (ultima opzione in basso) per ottimizzare il funzionamento. Sull’orologio scorrere 6 volte verso il basso per accedere al menu meteo. |
Come si misura la Pressione? |
Per misurare la pressione, partendo dalla schermata home, scorrere verso il basso per 4 volte e toccare l’icona. A questo punto si attiverà il sensore e si visualizzerà la scritta “loading”. Dopo qualche secondo si visualizzerà il risultato. |
|
Impostazioni |
Perché il mio orologio ogni tanto vibra? |
L’orologio vibra in presenza di notifiche su whatsapp, sms o facebook oppure se si è disconnesso in modalità imprevista dal bluetooth del telefono. |
Perché il mio orologio non vibra? |
Potrebbero dipendere dalla mancata attivazione delle notifiche oppure deve essere sostituito perché guasto. |
|
Come si imposta l’ora? |
L’ora si sincronizza automaticamente con lo smartPhone durante la prima configurazione. |
|
Lingua |
Come faccio a cambiare la lingua dell’orologio? |
Non è una funzionalità prevista dal prodotto SW1000. |
Menu |
Cosa è visualizato nella schermata home? |
In alto a sinistra la data mentre a destra la batteria residua. Al centro ben visibile ora e minuti. Nella parte bassa tre cerchi con i seguenti significati: Blu è il conteggio dei passi, verde la distanza percorsa, rosso il battito cardiaco rilevato. |
Notifiche |
Come faccio a controllare i dettagli delle notifiche sull’orologio? |
Per controllare le notifiche, partendo dalla schermata home, scorrere verso l’alto 1 volta per accedere direttamente alla visualizzazione delle ultime notifiche ricevute. Toccare la notifica da visualizzare per i dettagli. |
Ossigenazione |
Come si misura la SpO2? |
Per misurare l’ossigenazione, partendo dalla schermata home, scorrere verso il basso per 5 volte e toccare l’icona. A questo punto si attiverà il sensore e si visualizzerà la scritta “loading”. Dopo qualche secondo si visualizzerà il risultato. |
Prodotto |
Cosa include la confezione? |
La confezione include un fitness tracker, un cavetto di ricarica e manuale. |
Reset |
Come posso resettare il dispositivo? |
Dalla schermata home, scorrere verso destra, per accedere al menu. Scorrere verso il basso e selezionare l’opzione “RESET”. Confermare toccando l’icona blu. |
Ricarica |
Cosa succede se non viene visualizzata l’icona di carica? |
Se il dispositivo non ricarica vi suggeriamo di: a) il corretto funzionamento dell’alimentatore USB/porta USB alla quale il dispositivo è collegato; b) di verificare il posizionamento del cavo sull’orologio; c) di pulire i contatti di ricarica sul sensore ; d) di cambiare alimentatore/porta USB; e) di verificare il corretto contatto tra l’adattatore e l’orologio; f) se non funziona in nessun modo di conttattarci ad help@25-7.it per una sostituzione. |
Perché la batteria del mio orologio si scarica velocemente? |
Come per tutti i dispositivi elettronici la durata della batteria varia in base alle modalità di funzionamento, di utilizzo ed uso. Per ottimizzare le funzionalità del dispositivo vi suggeriamo di sincronizzare il prodotto con lo smartPhone 2-3 volte al giorno e limitare le notifiche alle applicazioni essenziali (tipo telefono, whatsapp e messaggi di testo). |
|
Posso utilizzare un power bank portatile per caricare il fitness tracker? |
Si, non ci sono controindicazioni. |
|
Sincronizzazione |
Come posso effettuare la sincronizzazione con Strava/Salute di Apple/Google Fit/Relive? |
Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione DaFit. Dalla schermata home selezionare la terza icona in basso e successivamente l’icona “Benessere” o “Google Fit”. A questo punto autorizzare l’accesso alle informazioni che si vuole condividere con l’app Salute e confermare. |
Sonno |
Come misurare il sonno? |
Per monitorare il sonno, partendo dalla schermata home, scorrere verso il basso per 2 volte fino ad arrivare alla schermata Sonno per visualizzare i dati dell’ultima notte. |
Perché i dati sul sonno non sono precisi? |
L’algoritmo utilizzato rileva i movimenti durante il sonno nelle normali ore dedicate al riposo. Se dormi al di fuori della tradizionale fascia oraria, i dati sul sonno non verranno registrati o visualizzati. Il rilevamento del sonno si basa principalmente sul movimento del corpo e sulla frequenza cardiaca.Quando i movimenti del corpo sono minimi e la frequenza cardiaca è bassa durante il sonno, si parla di sonno profondo. Negl altri casi di sonno leggero. |
|
Spegimento |
Cosa devo fare per spegnere il dispositivo? |
Dalla schermata home, scorrere verso destra, per accedere al menu. Scorrere verso il basso e selezionare l’opzione “POWER OFF”. Confermare toccando l’icona blu. |
Connettività |
Dove trovo il seriale / id del dispositivo? |
Dalla schermata home, scorrere verso destra, per accedere al menu. Scorrere verso il basso e selezionare l’opzione “ABOUT”. |
Temperatura |
Come si misura la temperatura? |
Non è una funzionalità prevista dal prodotto SW1000. |
Utilizzo |
Come si scorre tra le schermate dell’orologio? |
Per scorrere attraverso le schermate della varie funzioni basta scorrere verso il basso o l’alto lo schermo touch. In alcuni casi è necessario, per confermare la funzione, premere il centro dello schermo. Nella schermata home scorrere verso destra per entrare nel menu opzioni. Con il pulsante laterale invece si torna sempre alla schermata principale. |
Come posso impostare la modalità sport? |
Per avviare la modalità sport, partendo dalla schermata home, scorrere verso il basso per 7 volte e toccare l’icona. Premere l’icona e selezionare (scorrendo verso l’alto o basso) la tipologia di sport. Una volta selezionato si accederà ad una nuova schermata con il dettaglio delle calorie, del battito cardiato e del tempo d’esercizio. Per terminare (o mettere in pausa) l’esercizio scorrere verso destra per accedere ad un menu con le due opzioni termina e pausa. Per attivarle toccare semplicemente l’icona desiderata. |
|
Quali sport posso tracciare? |
Il dispositivo può tracciare i seguenti sport: Camminata, Corsa, Ciclismo, Salto Corda, Basket e Badminton. |
|
Come posso cambiare il tema della schermata home? |
Dalla schermata home toccare per 3 secondi lo schermo fino a quando non vibra. Spostaresi poi a destra e sinistra per selezionare quella preferita (ne sono previste tre). Per confermare quella scelta premere il pulsante laterale. |
|
Come posso utilizzare il mio fitness per controllare il player multimediale del mio telefono? |
Partendo dalla schermata home, scorrere verso il basso 6 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata “Player”- Da qui abbiamo accesso al controllo della riprouzione musicale del proprio telefono. Toccando il tasto a sinistra “brano percedente”. Pulsante al centro “pausa riproduzione/ripresa riproduzione”.Pulsante a destra “brano successivo”. |
|
Come posso visualizzare quanti passi ho effettuato? |
Partendo dalla schermata home, scorrere verso il basso per 1 volta. |
|
Come posso visualizzare la distanza percorsa? |
Partendo dalla schermata home, scorrere verso il basso per 1 volta. |
|
Come posso visualizzare quante calorie ho consumato? |
Partendo dalla schermata home, scorrere verso il basso per 1 volta. |
|
Il mio dispositivo è impermeabile? |
L’orologio SW1000 è splashproof può essere esposto a spruzzi d’acqua per breve periodo (come sudore, pioggia e via dicendo). Non è idoneo ad esposizione prolungata all’acqua oppure ad immersioni. |
|
Come posso impostare un timer dal mio orologio? |
Partendo dalla schermata home, premere 10 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata dedicata. Premere 3 secondi per far partire il cronometro che si posizionerà a 00:00:00. Premere il pulsante una volta per far partire il cronometro. Per fermarlo premere nuovamente il pulsante. Per riportarlo a 00:00:00 premere il pulsante per 3 secondi. Per uscire dal menu premere nuovamente il pulsante per 3 secondi. |
|
Come impostare la luminostà dello schermo? |
Dalla schermata home, scorrere verso destra, per accedere al menu. Scorrere verso il basso e selezionare l’opzione “BRIGHTNESS”. Selezionarla e premere – o + per aggiustare la luminosità. Confermare la scelta con il tasto laterale. |
|
Orario |
Come cambiare le impostazioni dell’orologio? |
Non è una funzionalità prevista dal prodotto SW1000. |
App DaFit |
Come si sincronizza l’orologio? |
L’ora dell’orologio si imposta automaticamente alla prima sincronizzazione con l’applicazione. In caso di errori controllate la zona tempo ed ora impostata nelle applicazioni del telefono. |
Come impostare una sveglia? |
Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione DaFit. Dalla schermata home selezionare la seconda icona in basso e successivamente l’icona “Allarmi”. Qui troverete tre sveglie da impostare Per farlo basterà toccarne una e impostare ora e frequenza per poi confermare con salva. |
|
Cos’è la funzionalità scatto remoto? Come si attiva? |
Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione DaFit. Dalla schermata home selezionare la seconda icona in basso e successivamente l’icona “Scatto remoto”. Autorizzare l’accesso alla fotocamera. A questo punto si accederà alla schermata della fotocamera e basterà premere toccare lo schermo dell’orologio per avviare il conto alla rovescia per scattare una foto/selfie. |
|
Cos’è la funzionalità trova telefono? Come si attiva? |
Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione DaFit. Dalla schermata home selezionare la seconda icona in basso e successivamente l’icona “Altri” e poi “Trova dispositivo” per far vibrare il braccialetto. |
|
Come posso attivare/disattivare le notifiche di alcune App? |
Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione DaFit. Dalla schermata home selezionare la seconda icona in basso e successivamente l’icona “Notifiche”. Qui si aprirà una schermata dove potrete attivare/disattivare le notifiche per le app compatibili. |
|
Come posso sincronizzare i dati in modalità manuale? |
Dalla schermata home trascinare verso il basso e rilasciare la schermata per sincronizzare dispositivo e smartPhone. |
|
Come posso impostare promemoria sedentarietà? |
Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione DaFit. Dalla schermata home selezionare la seconda icona in basso e successivamente l’icona “Altri” e poi “avviso di sedentetarietà”. |
|
Posso utilizzare una nuova immagine come sfondo della schermata home? |
Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione DaFit. Dalla schermata home selezionare la seconda icona in basso e successivamente l’icona “Watch Face”. Toccare scopri altri quadranti e selezionare uno di quelli proposti. Confermare con “scarica subito” e l’orologi osi aggironerà. |