Supporto

Manuali

Help

Download

FAQ

Contatti

Contattaci

Newsletter

FAQ SW600

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti relative a:
SmartWatch SW600

Se non dovessi trovare la risposta a quello che cerchi, contattaci!

Accensione

Come si accende l’orologio?

Per accendere l’orologio è necessario premere a lungo (3-4 secondi) il pulsante nella schermata home. A questo punto visualizzerete una schermata con un logo e successivamente la schermata home.

App

Che App devo scaricare per iOs?

L’orologio SW600 è compatibile con due applicazioni: Gowearit applicazione gratuita sviluppata in Italia e costantemente aggiornata dal nostro team di sviluppo.

FitPro applicazione generica compatibile con questo prodotto.

Gowearit => https://apps.apple.com/it/app/go-wear-it/id1530141066
FitPro => https://apps.apple.com/it/app/fitpro/id1455617149

Che App devo scaricare per Android?

L’orologio SW600 è compatibile con due applicazioni: Gowearit applicazione gratuita sviluppata in Italia e costantemente aggiornata dal nostro team di sviluppo.

FitPro applicazione generica compatibile con questo prodotto.

Gowearit => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.domethics.iot&hl=it&gl=IT

FitPro => https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.xiaofengkj.fitpro&hl=it&gl=US

L’app è a pagamento?

No, l’app di base è gratuita. Potrebbero nel corso dei mesi essere implementate delle funzionalità aggiuntive (come servizi di analisi dei dati o servizi di consulenza nell’ambito del fitness e della salute) a pagamento.

Come si effettuano il download dell’APP e la registrazione?

Per scaricare l’applicazione basta digitare il nome dell’applicazione richieste su Google Play oppure Apple Store e scaricarla gratuitamente

Cardio

Come faccio a misurare la mia frequenza cardiaca?

Per misurare la frequenza cardiaca, partendo dalla schermata home, premere 2 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata BPM. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alla schermata di misurazione.

Le letture della mia frequenza cardiaca non sembrano precise. Cosa devo fare?

Per una corretta misurazione il sensore deve essere a contatto con la pelle e montato sul cinturino.

Funzionalità

Come faccio a visualizzare il meteo?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione FitPro. Per visualizzare il meteo partendo dalla schermata home, premere 5 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata More. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed premere 2 volte il pulsante per arrivare alla schermata “weather”.

Perché il mio orologio ogni tanto vibra?

L’orologio vibra in presenza di notifiche su whatsapp, sms o facebook oppure se si è disconnesso in modalità imprevista dal bluetooth del telefono.

Perché il mio orologio non vibra?

Potrebbero dipendere dalla mancata attivazione delle notifiche oppure deve essere sostituito perché guasto.

Come si imposta l’ora?

L’ora si sincronizza automaticamente con lo smartPhone durante la prima configurazione.

Funzionalità

Come si misura la Pressione?

Per misurare la pressione, partendo dalla schermata home, premere 2 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata BPM. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alla schermata di misurazione.

Lingua

Come faccio a cambiare la lingua dell’orologio?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto SW600.

Menu

Cosa è visualizato nella schermata home?

In alto a sinistra è visualizato l’icona della batteria residuam, una icona per stabilire se il prodotto è associato ad uno smartPhone (un simbolo che sembra una piccola catena) mentre in alto a destra la data. Nella parte sinistra è possibile visualizzare l’ora mentre nella parte destra i passi effettuati ed il giorno.

Notifiche

Come faccio a controllare i dettagli delle notifiche sull’orologio?

Per controllare le notifiche, partendo dalla schermata home, premere 4 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata “notifiche”. Confermare premendo per 2 secondi il pulsante. Verranno visualizate le ultime tre notifiche. Premere il pulsante per scorrere tra le notifiche.

Ossigenazione

Come si misura la SpO2?

Per misurare l’ossigenazione, partendo dalla schermata home, premere 2 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata BPM. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alla schermata di misurazione.

Prodotto

Cosa include la confezione?

La confezione include un cinturino, un fitness tracker, un cradle di ricarica e manuale.

Reset

Come posso resettare il dispositivo?

Per resettare il dispositivo, partendo dalla schermata home, premere 5 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Altro. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alle schermate successive. Preme altre 5 volte il pulsante ed arrivare alla schermata reset. Premere il pulsante per 2 secondi ed il dispositivo si resetta. Attenzione: con la procedura di reset verranno cancellati tutti i dati non ancora sincronizzati con l’applicazione, le notifiche e l’orario.

Ricarica

Cosa succede se non viene visualizzata l’icona di carica?

Se il dispositivo non ricarica vi suggeriamo di: a) il corretto funzionamento dell’alimentatore USB/porta USB alla quale il dispositivo è collegato; b) di premere il sensore all’interno del cradle per farlo combaciare; c) di pulire i contatti di ricarica sul sensore ; d) di cambiare alimentatore/porta USB; e) se non funziona in nessun modo di conttattarci ad help@25-7.it per una sostituzione.

Perché la batteria del mio orologio si scarica velocemente?

Come per tutti i dispositivi elettronici la durata della batteria varia in base alle modalità di funzionamento, di utilizzo ed uso. Per ottimizzare le funzionalità del dispositivo vi suggeriamo di sincronizzare il prodotto con lo smartPhone 2-3 volte al giorno e limitare le notifiche alle applicazioni essenziali (tipo telefono, whatsapp e messaggi di testo).

Posso utilizzare un power bank portatile per caricare il fitness tracker?

Si, non ci sono controindicazioni.

Sincronizzazione

Come posso effettuare la sincronizzazione con Strava/Salute di Apple/Google Fit/Relive?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto SW600.

Sonno

Come misurare il sonno?

Per monitorare il sonno, partendo dalla schermata home, premere 5 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Altro. Qui premere si accederà direttamente alla schermata “Sonno” dove verranno visualizzati i dati dell’ultima notte.

Perché i dati sul sonno non sono precisi?

L’algoritmo utilizzato rileva i movimenti durante il sonno nelle normali ore dedicate al riposo. Se dormi al di fuori della tradizionale fascia oraria, i dati sul sonno non verranno registrati o visualizzati.

Il rilevamento del sonno si basa principalmente sul movimento del corpo e sulla frequenza cardiaca.Quando i movimenti del corpo sono minimi e la frequenza cardiaca è bassa durante il sonno, si parla di sonno profondo. Negl altri casi di sonno leggero.

Spegimento

Cosa devo fare per spegnere il dispositivo?

Per spegnere il dispositivo, partendo dalla schermata home, premere 5 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Altro. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alle schermate successive. Preme altre 7 volte il pulsante ed arrivare alla schermata con il simpolo rosso dello spegnimento. Premere il pulsante per 2 secondi ed il dispositivo si spegne.

Connettività

Dove trovo il seriale / id del dispositivo?

Partendo dalla schermata home, premere 5 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Altro. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alle schermate successive. Preme altre 7 volte il pulsante ed arrivare alla schermata dove sono indicati il modello del prodotto, la versione del firmware ed l’ID.

Temperatura

Come si misura la temperatura?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto SW600.

Utilizzo

Come si scorre tra le schermate dell’orologio?

Per scorrere attraverso le schermate della varie funzioni basta toccare per una volta in pulsante. Per confermare ed entrare all’interno delle sezioni dovrà invece essere premuto per 2 o più secondi.

Come posso impostare la modalità sport?

Per misurare avviare la modalità sport, partendo dalla schermata home, premere 3 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Sport. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alla schermata di selezione dello sport. Una volta selezionato lo sport desiderato confermare premendo il pulsante per 2 secondi.

Quali sport posso tracciare?

Il dispositivo può tracciare i seguenti sport: Corsa, Salto della Corda, Situp.

Come posso cambiare il tema della schermata home?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto SW600.

Come posso utilizzare il mio fitness per controllare il player multimediale del mio telefono?

Partendo dalla schermata home, premere 5 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata Altro. Qui premere per 2 secondi il pulsante ed accedere alle schermate successive. Preme altre 2 volte il pulsante ed arrivare alla schermata Music. Confermare la selezione tenedo premuto il pulsante per 2 secondo. Da qui abbiamo accesso al controllo della riprouzione musicale del proprio telefono. Premendo una volta si accede ad un menu in senso orario. Primo tocco brano percedente. Secondo tocco pausa riproduzione/ripresa riproduzione. Terzo tocco brano successivo. Quarto tocco ritorno al menu precedente. La selezione deve essere confermata premendo il pulsante per 2 secondi.

Come posso visualizzare quanti passi ho effettuato?

Partendo dalla schermata home, premere 1 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata dedicata.

Come posso visualizzare la distanza percorsa?

Partendo dalla schermata home, premere 1 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata dedicata.

Come posso visualizzare quante calorie ho consumato?

Partendo dalla schermata home, premere 1 volte il tasto funzione fino ad arrivare alla schermata dedicata.

Il mio dispositivo è impermeabile?

L’orologio SW600 è splashproof può essere esposto a spruzzi d’acqua per breve periodo (come sudore, pioggia e via dicendo). Non è idoneo ad esposizione prolungata all’acqua oppure ad immersioni.

Orario

Come cambiare la impostazioni dell’orologio?

Nella schermata iniziale premere per 2 secondi il pulsante per passare dalla motalità 24 ore alla modalità AM/PM.

App FitPro

Come si sincronizza l’orologio?

L’ora dell’orologio si imposta automaticamente alla prima sincronizzazione con l’applicazione. In caso di errori controllate la zona tempo ed ora impostata nelle applicazioni del telefono.

Come impostare una sveglia?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione FitPro. Dalla schermata home selezionare “impostazioni” e successivamente l’icona verde “impostazioni sveglia”. Premere l’icona “+” in alto a destra ed impostare l’ora ed il giorno della sveglia. Premere “conferma” per impostarla. All’ora desiderata l’orologio emetterà una vibrazione.

Cos’è la funzionalità scatto remoto? Come si attiva?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione FitPro. Dalla schermata home selezionare “impostazioni” e successivamente l’icona gialla “scatta foto in remoto”. Autorizzare l’accesso alla fotocamera. A questo punto si accederà alla schermata della fotocamera e basterà scuotere l’orologio per avviare il conto alla rovescia per scattare una foto/selfie.

Cos’è la funzionalità trova telefono? Come si attiva?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione FitPro. Dalla schermata home selezionare “impostazioni” e successivamente l’icona blu “trova” per far vibrare il braccialetto. Dal braccialetto invece toccare 6 volte il pulsante fino ad arrivare alla schermata “Altro”. Premere il pulsante per 2 secondi. Toccare 1 volta il pulsante per arrivare a “trova telefono”. Qui premere per 2 secondi il pulsante per far emettere un suono allo smartPhone.

Come posso attivare/disattivare le notifiche di alcune App?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione FitPro. Dalla schermata home selezionare “impostazioni” e successivamente l’icona verde “impostazione notifica messaggio”. Qui si aprirà una schermata dove potrete attivare/disattivare le notifiche per le app compatibili.

Come posso sincronizzare i dati in modalità manuale?

Dalla schermata home selezionare l’icona in alto a destra per sincronizzare tutti i dati.

Come posso impostare promemoria sedentarietà e l’accensione automatica dello schermo?

Per utilizzare questa funzione è necessario usare la applicazione FitPro. Dalla schermata home selezionare “impostazioni” e successivamente l’icona blu “ruota polso per illuminare” oppure “Notifica sedentarietà”. Dai menu successivi potete attivare/disattivare le funzioni richieste.

Posso utilizzare una mia immagine come sfondo della schermata home?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto SW600.

Come si connette l’orologio all’applicazione?

Far riferimento alla guida qui sotto oppure a questo video.

App Go Wear It

Come si sincronizza l’orologio?

L’ora dell’orologio si imposta automaticamente alla prima sincronizzazione con l’applicazione. In caso di errori controllate la zona tempo ed ora impostata nelle applicazioni del telefono.

Come impostare una sveglia?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare la sveglia.

Cos’è la funzionalità scatto remoto? Come si attiva?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

Cos’è la funzionalità trova telefono? Come si attiva?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

Come posso impostare promemoria sedentarietà, idratazione e l’accensione automatica dello schermo?

Con l’applicazione GoWearit non è ancora impossibile impostare questa funzione.

Posso utilizzare una mia immagine come sfondo della schermata home?

Non è una funzionalità prevista dal prodotto SW600.

Come si connette l’orologio all’applicazione?

Far riferimento alla guida qui sotto oppure a questo video.